Vini Rossi

  • Vinificato in maniera tradizionale, si affina in vasche di acciaio e botti. Ideale per paste asciutte al sugo di carne, arrosti, brasati e formaggi di lunga stagionatura. Il vino va servito a temperatura ambiente e le bottiglie vanno stappate qualche ora prima della mescita.
    VITIGNO 100% Gaglioppo
    GRADAZIONE 12,50% Vol.
    COLORE Rosso rubino
    PROFUMO Olfatto inteso, prima floreale poi fruttato d'amarena
    SAPORE Corposo, caldo ed armonico
  • Vinificato in maniera tradizionale e affinato in botti di rovere viene sottoposto ad un periodo di invecchiamento superiore due anni. Si accompagna con cacciagioni, arrosti e brasati. Il vino va portato nel locale dove verrà servito con qualche giorno di anticipo e le bottiglie vanno stappate qualche ora prima della mescita.
    VITIGNO 100% Gaglioppo
    GRADAZIONE 13,50% Vol.
    COLORE Rosso rubino
    PROFUMO Di terra umida e bacche amare
    SAPORE Tannini fini, la rusticità trasformata in elegance
  • Vinificato in maniera tradizionale, si affina in vasche di acciaio. Ideale per carne, arrosti e formaggi di lunga stagionatura. Il vino va servito a temperatura ambiente. “Solagi” è una località nel territorio di Cirò Marina dove si trova una torre costiera. Questa piccola fortezza (la cui costruzione risale al tempo degli Svevi e degli Angioini) aveva il compito di vedetta e di segnalazione di un imminente pericolo agli abitanti della costa per dar loro la possibilità di porsi al riparo.
    VITIGNO 100% Gaglioppo
    GRADAZIONE 13,50% Vol.
    COLORE Rosso Rubino
    PROFUMO Inteso di fiori appassiti e frutta sotto spirito
    SAPORE Pulito e fresco in bocca, rilascia un gradevole finale
  • Il Cirò Rosso Classico Superiore  “Vintage Edition” è stato il primo vino prodotto dalla cantina Caparra & Siciliani nel lontano 1963. Riproposto oggi nella versione vintage, rievoca il passato pensando al futuro. E’ ottenuto dalla vinificazione in purezza di uve Gaglioppo e affinato in botti di rovere. Ideale con arrosti, cacciagioni e formaggi stagionati. Va bevuto a temperatura ambiente.
    VITIGNO 100% Gaglioppo
    GRADAZIONE 13,50% Vol.
    COLORE Rosso rubino con riflessi granati
    PROFUMO Note di pietra focaia, ciliegia, arancia rossa e tabacco
    SAPORE Tannini fini con un’ottima acidità e con un finale gradevole
  • Le tecniche di vinficazione e di invecchiamento, pur rispettando le antiche tradizioni del CIRÒ, sono state studiate per proporre al consumatore un vino decisamente più originale, sia per quanto concerne il gusto, ma soprattutto per i profumi che risultano più speziati, compositi e durevoli. Il vino viene affinato in piccole botti di legno di rovere ALLIER. Adatto con salumi, arrosti, brasati e selvaggina, va servito a temperatura ambiente.
    VITIGNO 100% Gaglioppo
    GRADAZIONE 13,50% Vol
    COLORE Rosso rubino
    PROFUMO Di frutta matura con venature di cacao amaro
    SAPORE Tannini saporiti, succoso e naturale nell'allungo di fine bocca
  • Mastrogiurato era il funzionario faudale con poteri di agire in materia giurisdizionale e tributaria. Nella terre feudali Fiere e Feste religiose sontuosissime erano gestite del Mastrogiurato, "il quale inalberando come al solito la Regia bandiera, accompagnato da gentiluomini e da quantità di popolo a cavallo ed a piedi ivi si recava, e terminata la giornata tirandosi al bersaglio, per vincersi successivamente tre pallii di drappo di seta, che si esponevano in premio. La sera saliva in trionfo e fra grida di giubilo la detta bandiera si girava per la città, e poi si conservava nel castello".
    VITIGNO Gaglioppo - Greco nero
    GRADAZIONE 14,00% Vol
    COLORE Rosso rubino
    PROFUMO Di frutta matura con venature di cacao amaro
    SAPORE Tannini saporiti, succoso e naturale nell'allungo di fine bocca

Titolo

Torna in cima